• Facebook
  • Twitter
  • Instagram
Fontana Presidente - Al lavoro! Più Lombardia.

LOMBARDIA - Più sportiva. Eventi ed impianti alla portata di tutti

SPORT: PIU’ IMPIANTI, PIU’ EVENTI, PIU’ ALLA PORTATA DI TUTTI

Invia i tuoi commenti a Attilio FontanaSosteniamo lo sport come scuola di vita e straordinario strumento di prevenzione e tutela della salute. Per questo intendiamo stanziare risorse per l’ammodernamento deli impianti sportivi, dei campi da gioco e delle palestre scolastiche. Insieme all’Ufficio Scolastico Regionale intendiamo lavorare affinché l’attività motoria sia maggiormente valorizzata all’interno dei percorsi scolastici, proponendo l’incremento delle ore settimanali dedicate allo sport e alle attività all’aria aperta (dunque sfruttando luoghi quali i parchi cittadini o i boschi).


 

Un’attenzione particolare sarà riservata agli atleti con disabilità, perché possano sempre avere la possibilità di cimentarsi nelle discipline prescelte anche grazie a concreti sostegni. Sosterremo il progetto, già promosso dal CONI, di completa riqualificazione del centro sportivo Saini, che può dare per la prima volta a Milano e alla nostra Regione un centro di preparazione olimpica e paralimpica destinato a tutti i nostri atleti.

 

Continuerà il nostro impegno sulla promozione dei grandi eventi sportivi (Gran Premio di Formula uno di Monza, Open di golf, gare di sci, solo per citare alcuni esempi).

 

Non solo grandi eventi, ma sostegno a 360 gradi a tutte le manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio regionale: dagli sport di montagna a quelli d’acqua, dal ciclismo ai giochi di squadra. D’intesa con le società e associazioni sportive studieremo forme di sponsorizzazione degli atleti Lombardi impegnati nelle competizioni internazionali anche al fine di accrescere la visibilità della Regione nel mondo.

 

 > torna al programma